lunedì 23 gennaio 2012

BISCOTTI NOCCIOLE MELA E CANNELLA

Buonasera a tutti......
dopo una giornata di duro lavoro torno a casa, cucino, faccio da mangiare alle mie cucciole, le lavo, le metto a letto ed eccomi qua a scrivervi la mia prossima ricetta inventata nella pausa pranzo per deliziare il palato della mia famiglia






 e per partecipare ai contest:


Ho preparato per voi dei biscotti di pasta frolla ripieni.
Ecco la ricetta:

INGREDIENTI PASTA FROLLA

300 gr farina 00
1 uovo e un tuorlo
130 gr di burro
70 gr zucchero
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
mezzo cucchiaino li lievito
50 gr noccioline tritate

INGREDIENTI RIPIENO
1 mela e mezza tagliata a pezzi
2 cucchiaini di cannella in polvere
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiaini di succo di limone

PREPARAZIONE RIPIENO
Frullate il tutto con il mix facendo attenzione a lasciare qualche pezzettino di mela (non dovete omogenizzare completamente)

PREPARAZIONE DEI BISCOTTI
Inserire tutti gli ingredienti (per la pasta frolla) nella planetaria e impastare fino a quando gli ingredienti si sono amalgamati (circa 30 sec), continuare a mano. Stendere l'impasto sottile e formare dei dischi. Posizionare al centro di ogni disco il ripieno e coprire con un altro disco. 


Schiacciate i bordi affinché si chiudano e tagliate nuovamente con la  formina taglia biscotti per regolarizzarlo. Metteteli in una teglia con della carta forno e infornate a 180° forno non ventilato per circa 15/20 min o fino a quando si cominciamo a dorare ai bordi.
Spolverizzate con zucchero a velo.



E adesso..... 

BUON APPETITO...

9 commenti:

  1. Mi ispirano!!!!! Devo proprio farli grazie Valeria

    RispondiElimina
  2. Non c'è niente di più bello che tornare a casa a trascorrere del tempo con i propri figli!! Questi biscotti devono essere favolosi, il ripieno mela e cannella è uno dei miei preferiti e poi ricordo l'apple pie... un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione!!! :). Un ottima giornata anche a te!!!

      Elimina
  3. Di questi biscotti mi sembra di sentirne il profumino!!! Ottima ricetta!! Grazie per essere passata da me, ora anche io ti seguo!

    RispondiElimina