mercoledì 25 gennaio 2012

PASTA FUNGHI E PANCETTA

BUONGIORNO A TUTTI
quest'oggi vorrei proporvi questo bel sughetto per delle tagliatelle.


INGREDIENTI PER 3 PERSONE
250 gr di funghi misti (compreso porcini)
30 gr di olio EVO 
1 quarto di cipolla tagliata a dadini 
pancetta dolce a dadini
sale q.b.
5 pomodori piccadilly
Parmigiano
250 gr tagliatelle


PROCEDIMENTO
Fate soffriggere la cipolla insieme alla pancetta e salate un pò.
Appena la pancetta sarà un pò abbrustolita (attenzione a non bruciare la cipolla altrimenti darà un sapore amaro al sugo), aggiungete i funghi (io li ho utilizzati congelati) e i pomodori a pezzetti. Fate cuocere con il coperchio per far si che i funghi si scongelino (se li aggiungete freschi o già scongelati aggiungete un pò d'acqua già calda). Appena i funghi si saranno scongelati togliete il coperchio e fare stringere.


Cucinate le tagliatelle in abbondante acqua salata e appena cotta saltate in padella e impiattate.


E adesso...
BUON APPETITO...




9 commenti:

  1. Buonissima la tua pasta.. vieni che il premio è anche per te .. il tuo blog è proprio bello

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per il commento sul mio blog e per esserti aggiunta ai miei followers! Mi piace molto il tuo blog, anche io la passione per la cucina (e un blog di ricette: http://dolcifornelli.blogspot.com/) oltre a quella per gli hobby creativi! :) ti seguo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, l'ho visto per primo, ma non ho visto la sezione per essere dei tuoi. Sono entrambi molto belli. :)

      Elimina
  3. sono in ritardo ma il premio c'è anche per te da me :)

    RispondiElimina
  4. Deliziosa, anche io la faccio spesso ci piacciono i funghi! Nani

    RispondiElimina
  5. che bella la tua presentazione nel piatto, rende proprio l'idea di quanto sono buoni.

    RispondiElimina
  6. buonissima ricetta e bellisimo blog le tue ricette sono molto golose,ho visto la cassata che meraviglia complimenti un dolce meraviglio e buonissimo e mi aggiungo con piacere ai tuoi sostenitori ciao :)

    RispondiElimina
  7. Grazie!!!! Ti auguro una buona giornata!!! :)

    RispondiElimina