venerdì 9 marzo 2012

FRITTATA RICOTTA E PANCETTA

Buongiorno a tutti...

ALLERTA METEO SICILIA – IN ARRIVO PRESUNTO URAGANO MEDITERRANEO - Da ieri in Sicilia il meteo è cambiato e numerose sono state le zone colpite dal maltempo, le province di Catania e Siracusa sono senza alcun dubbio quelle maggiormente colpite. Secondo gli esperti metereologi nelle prossime ore le pioggie potrebbero diventare incessanti ma quello che preoccupa maggiormente la Sicilia è l’arrivo di un presunto “uragano” mediterraneo che potrebbe colpire alcune zone dell’isola, creando  tantissimi disagi alle isole minori.
 In Sicilia il clima di allerta si è avvisato già da qualche ora: infatti pare che un certo allarmismo per l’arrivo del possibile “uragano” Mediterraneo ha creato qualche paura fra gli isolani. Dal sito della Protezione Civile della Regione Sicilia, la mappa dell’intera isola sul rischio idrogeologico non desta particolare preoccupazione. Il maltempo sta in queste ore avvolgendo l’intera isola ma secondo le proiezioni degli esperti di metereologia, la zona più a rischio per il maltempo è quella compresa fra le province di Catania e Siracusa. Creare panico fra gli abitanti dell’isola non sarebbe altro che allarmare inutilmente, in questo momento la situazione è sotto controllo. L’arrivo del presunto “uragano” mediterraneo dal Nord Africa potrebbe creare fortissimi disagi. (NOTIZIA PRESA DA Esclusivista.it, QUI POTETE LEGGERE LA NOTIZIA PER INTERO)...


Dopo questa notizia allertante vi presento il mio piatto di oggi...


INGREDIENTI PER 3 PERSONE


4 UOVA
250 gr di ricotta fresca
sale q.b.
olio EVO
fettine di pancetta pepata


PREPARAZIONE


Sbattere le uova e inserire la ricotta


Inserire la pancetta, un pizzico di sale e sbattere un po'.


Mettere una padella sul fuoco con un filo d'olio.
Preparate aiutandovi con un mestolo delle frittelline .... aiutatevi con degli attrezzi utili per le frittate perché questo impasto risulta molto morbido e difficile da girare.
Ed ecco il piatto pronto gustoso e profumato :)





  • Adesso BUON APPETITO!!!!
  • 2 commenti: