mercoledì 22 febbraio 2012

PENNETTE PISELLI E FUNGHI E ZAFFERANO

Questa mattina in Sicilia allerta per il brutto tempo... chiuse le scuole di tutta Catania e provincia... TRANNE DOVE LAVORO IO!!! Chissà perché!!!
Questa notte il vento batteva alla mia finestra non facendomi dormire... sentivo l'ululato del vento, porte sbattere, oggetti che rotolavano.... sembravo in un film dell'orrore e il tutto accompagnato dal fatto che dormivo sola con le mie figlie (senza mio marito che era poverino a lavoro). "TERRORE".
Finalmente è arrivato il mattino ed io morta di sonno mi sono dovuta alzare....

Oggi, presa di "collera" dalla notte tempestosa e turbolenta durante l'ora del pranzo mi sono dedicata a preparare un sughetto leggero leggero per deliziare il mio palato e la vostra vista.


INGREDIENTI
trito di mezza cipolla e 1 carota
1 dado senza glutammato alle verdure
150 gr piselli novelli congelati
100 gr funghi misti
100 ml di panna da cucina
1 spicchio d'aglio
30 gr olio di oliva
sale q.b.
20 gr di burro
acqua
2 spruzzi di zafferano liquido
200 gr di pasta pennette rigate

PREPARAZIONE
Fate soffriggere con i 30 gr di olio di oliva il trito di cipolla e carota, aggiungete i piselli, il dado e acqua calda fino a coprire tutti i piselli.
Cucinate, aggiungendo se necessario un altro pò d'acqua, e spegnete quando i piselli saranno cotti.
 Togliete i piselli dalla padella e inserite i funghi (io li ho messi congelati) con uno spicchio d'aglio che poi toglierete,il burro ed uno spicchio d'aglio e li ho fatti cucinare per circa  5 min.
 Ho tolto l'aglio ed ho aggiunto i piselli e la panna da cucina, per 5 min a fuoco basso con coperchio e due cucchiai di acqua di cottura. 
 Dopo aver cucinato la pasta fatela saltare in padella, aggiungete due spruzzi di zafferano liquido e impiattate.

ADESSO BUON APPETITO





Nessun commento:

Posta un commento