lunedì 20 febbraio 2012

RAVIOLI RICOTTA E BROCCOLI

BUONGIORNO A TUTTI!!!!
Questa mattina mi sono alzata stanca, neanche se avessi lottato tutta la notte ;;)
Mia figlia questa mattina ha aperto gli occhi all'alba e non mi ha voluto fare dormire più!!!
Uffa !!!
Amo cucinare, e anche se sono stanca morta...in tarda mattinata, ho fatto uscire mio marito con le mie figlie e mi sono dedicata a preparare questo piatto niente male...


INGREDIENTI PER PASTA FRESCA (per 3 persone)
150 gr di farina
120 gr di acqua
2 cucchiaini di olio EVO


PROCEDIMENTO
Impastare fino ad ottenere un impasto compatto e lavorabile.
Stendete la pasta e formate delle strisce come nella ricetta dei cuori di San Valentino.






INGREDIENTI RIPIENO
200 gr broccoli lessati e frullati. 
100 gr ricotta fresca
sale.q.b.


PREPARAZIONE
Dopo aver lessato i broccoli frullateli e aggiungete al composto un pizzico di sale e la ricotta, amalgamate il tutto con una cucchiaio di legno.


INGREDIENTI CONDIMENTO
1 patata grossa tagliata a pezzettini
1/4 di cipolla
20 gr di burro
1 tazzina di vino bianco
mezzo bicchiere di acqua calda
1 philadelphia da 125 gr
sale q.b.


PROCEDIMENTO
Fate soffriggere con il burro la patata tagliata a pezzettini e fatela soffriggere per 5 min. Aggiungete 1 pizzico di sale, la cipolla e il vino e fate cucinare per altri 5 minuti mescolando di tanto in tanto. Aggiungete l'acqua e fate cucinare con il coperchio fino a che le patate saranno cotte.




Aggiungete al composto qualche cucchiaio di cottura e la philadelphia. Amalgamate il tutto. Dopo aver cucinato la pasta per qualche minuto potete impiattare,


BUON APPETITO!!!!!



6 commenti:

  1. che forte la pasta con i broccoli dentro.. non li compro mai perchè non so mai come farli.. dato che mi piacciono poco .. così sono fantastici

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!! Questi hanno passato la prova "figlie" :)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, da provare x i miei bimbi!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, se hai voglia passa anche tu a trovarmi, il mio blog sta nascendo in questi giorni!!

    RispondiElimina
  4. Questo blog è inguardabile prima di pranzo!

    RispondiElimina