lunedì 16 aprile 2012

BRIOCHINE RIPIENE DI CIOCCOLATO KINDER

Buongiorno a tutti!!!
la mia ricetta di oggi sono delle briochine simili alle famosissime Tomarchio, molto leggere e gustose. Queste che vi sto proponendo sono ripiene di pezzetti di cioccolato Kinder (residui di pasqua), ma si possono realizzare anche senza.
Questa ricetta me l'ha data anni fa una mia collega.


INGREDIENTI per circa 18 briochine
250 gr di zucchero
125 ml di latte 
3 uova
1 bustina di lievito
cioccolato KINDER
1 bustina di vanillina (io ho utilizzato il mio zucchero a velo vanigliato - 2 cucchiaini)
250 ml di olio Cuore o Sasso
( IO ne ho preparato 2/3 di ricetta realizzandone 12)

PREPARAZIONE
Montate le uova e lo zucchero per circa di 4 min. Aggiungere gli altri ingredienti ed amalgamate il tutto. Inserite un po' di composto nei pirottini e aggiungete dei pezzettini di cioccolato Kinder. 



Aggiungete un altro po' di composto e infornato a forno già caldo ventilato a 180° per circa 20 min.
Buon APPETITO!!!!

2 commenti:

  1. Ciao, se ti va passa da noi che abbiamo lanciato da poco un contest dedicato al riciclo dell'uovo di Pasqua :) http://scamorzeaifornelli.blogspot.it/2012/04/contest-come-ti-riciclo-luovo-di-pasqua.html

    RispondiElimina
  2. ma che bontà! ti va di partecipare al mio contest con questa ricetta?
    ciao
    Samaf
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/02/i-love-chocolate.html

    RispondiElimina