martedì 17 aprile 2012

QUASI BISCOTTI ALLA CRUSCA D'AVENA

BUONGIORNO,
QUESTA MATTINA STO CERCANDO DI REALIZZARE QUALCOSA DI COMMESTIBILE PER LA MIA DIETA DUKAN. Ho realizzato questi quasi biscotti croccanti sopra un po' morbidi sotto, non solo male, ma soprattutto sono spezzafame e per inserire dei quasi biscotti per la prima colazione. Devo riuscire a renderli più duri, non sono male..... alla prossima.


INGREDIENTI PER I MIEI QUASI BISCOTTI ALLA CRUSCA D'AVENA (12 PORZIONI)
2 cucchiai di crusca d'avena
1 cucchiaio di yogurt magro 0,1% di grassi
1 albume
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di zucchero dietetico resistente ad alte temperature (no saccarosio)
1 cucchiaino di cannella
qualche goccia di latte scremato.


PREPARAZIONE
Montate a neve gli albumi, dopo molto delicatamente inserite la crusca e mescolate dal basso verso l'alto.
Aggiungete lo zucchero, il lievito, lo yogurt, e continuate a mescolare. Aggiungete qualche goccia di latte scremato e la cannella. Amalgamate il tutto e inserite nei pirottini.
Infornate a 160° per circa 30 min forno ventilato.



3 commenti:

  1. Devo provare assolutamente! Grazie

    RispondiElimina
  2. Io metto un cucchiaio di ricotta al posto dello yougurt che da un retrogusto acidulo. Poi aggiungo anche un cucchiaio di crusca di frumento. Devo provare ad aggiungere il lievito. I miei vengono "mangiabili". Cosa vuoi, bisogna provare...

    RispondiElimina