lunedì 16 aprile 2012

2° GIORNO DIETA DUKAN

2° giorno della mia dieta Dukan
peso 49,700 (-800 gr in 1 giorno)

BERE IN TUTTA LA GIORNATA ALMENO 1 BOTTIGLIA DI ACQUA

(NON ASSUMETE NEMMENO UN ELEMENTO NON CONSENTITO ALTRIMENTI LA DIETA NON AVRA' NESSUN EFFETTO)

COLAZIONE: 1 tazza di latte scremato con caffè.

SPUNTINO: niente

PRANZO: filetto di trota salmonata al vapore agli aromi, 1 omelette di crusca d'avena (1 uovo intero o un albume, 1 cucchiaio di formaggio spalmabile con meno del 5% di grassi, 1 pizzico di sale e 1 cucchiaio e mezzo di crusca d'avena).

MERENDA: 1 tisana di finocchio (naturalmente senza zucchero).

CENA: 1 fetta di carne di manzo senza grasso.

POTETE ASSUMERE IN TUTTA LA GIORNATA SOLO 1 CUCCHIAIO E MEZZO DI CRUSCA D'AVENA

composto per l'omelette di crusca d'avena

composto amalgamato 

Omelette cotta

Ho aggiunto sopra un po' di sale, due spicchi d'aglio tagliati a metà, del timo, e dei chiodi di garofano inseriti dentro.
Cucinate il tutto  per 12 min
Togliete gli aromi escluso il timo e servite insieme all'omelette.

 A DOMANI......

4 commenti:

  1. Ciao sono Muffin e curiosando nel web ho occasionalmente scoperto il tuo blog. Visto che parli di dieta Dukan, vorrei raccontarti un piccolo aneddoto che mi riguarda. A fine dicembre sulla mia mail personale ho trovato un messaggio della boutique di Dukan dove mi dicevano che avrei potuto usufruire di uno sconto del 50% se avessi sottoscritto l'abbonamento on line. Dubbiosa sugli effetti della dieta ho sottoscritto un abbonamento base ed ho speso, mi pare, 18/20 Euro (per perdere giusto 2/3 kg). La dieta dovevo cominciarla a metà gennaio e terminava, mi pare, a metà febbraio. Mi credi se ti dico che ho lasciato trascorrere il periodo che avevo pagato senza aver fatto la dieta neanche per un giorno? E sai perchè? Non riuscivo a trovare questa benedetta AVENA da nessuna parte. Meno male che non avevo sottoscritto un abbonamento più costoso! Tu dove l'hai trovata?
    P.S.: mi unisco ai tuoi lettori fissi, se ti va passa a trovarmi qualche volta!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono contenta che ti sia unita tra i miei sostenitori. Per quanto riguarda la crusca d'avena la puoi trovare nelle erboristerie o nei negozi biologici. Una buona serata

    RispondiElimina
  3. molto particolare queta omellete, ho la crusca d'avena e proverò ad usarla così. Mi ha sempre incuriosito la dieta Dukan, ma dove hai trovato gli alimenti che sono adatti a te e al regime che devi tenere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, veramente non ci sono degli alimenti particolari, nel libro si parla di proteine pure, cioè quasi tutti i tipi di carne escluse quelle grasse come: l'agnello, la costata di maiale, la lombata, il maiale,il petto di cavallo e la lingua di manzo (la parte posteriore),il prosciutto affumicato e il prosciutto crudo,anatra e oca; Per quanto riguarda il pesce puoi mangiarlo tutto escluso quelli con l'olio (sardine sott'olio, sgombro con senape e tonno sott'olio). I frutti di mare tutti.I formaggi magri si.Se invece vuoi mangiare qualcosa di sfizioso allora devi comprare gli alimenti sul sito Dukan (renderebbe la dieta meno pesante). Una buona giornata!!!

      Elimina