sabato 7 aprile 2012

PAN DI SPAGNA





BUONGIORNO A TUTTI, per preparare la torta pasquale che fra qualche ora vi presenterò ho preparato un pan di Spagna morbidissimo e molto soffice.


Tempo di preparazione 30 min
Tempo di cottura: 40 min

INGREDIENTI
5 uova 
150 gr di zucchero
1 pizzico di sale
75 gr di fecola di patate
75 gr di Farina Rosignoli Molini per dolci e sfoglie
1 bustina di vanillina (io ho utilizzato il mio  zucchero a velo vanigliato (cliccate per vedere la ricetta)
1 bustina di lievito (se volete essere sicuri che gonfi)


PREPARAZIONE
Inserite nella planetaria le uova, lo zucchero e un pizzico di sale e montate per almeno 20 min o fino a quando il composto abbia raggiunto una consistenza gonfia e schiumosa.

Aggiungete dopo le farine setacciate, il lievito setacciato e amalgamate il tutto. Mettete in una teglia coperta da carta da forno e infornate, a forno già caldo, per 40 min a 180° a forno ventilato con grill solo sotto.
ECCO IL MIO PAN DI SPAGNA



3 commenti:

  1. che alto e soffice, bravissima, non vedo l'ora di vedere che cosa ci hai fatto!!

    RispondiElimina
  2. PASSO PER FARTI TANTISSIMI AUGURIIII BUONA PASQUA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA

    RispondiElimina