mercoledì 25 aprile 2012

Torta Baby looney tunes

Questa è la prima torta di compleanno della mia piccolina.



Questa è stata realizzata con due basi differenti: la torta inferiore è una mud cake al cioccolato fondente farcita con ganache al cioccolato fondente, la torta superiore invece è una caramel mud cake farcita con ganache al cioccolato bianco. Il tutto ricoperto di pasta di zucchero con relativi personaggi realizzati rigorosamente a mano.


CON QUESTA TORTA PARTECIPO AL CONTEST:

2 commenti:

  1. ciao, belle le torte..ti volevo chiedere una cosa..ma le torte una volta ricoperte di pasta di zucchero le metti in frigo o le lasci fuori? e quanto tempo si mantengono fuori?
    perchè dovrei fare una torta decorata in pdz e pensavo di decorarla la sera prima e poi mi servirà verso il pomeriggio del giorno dopo..secondo te si mantiene bene fuori? ho paura per la pasta di zucchero che se la metto in frigo potrebbe seccarsi..scusa tutte ste domande..saluti silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao, se realizzi una torta con una mudcake p pan di spagna bagnato un po' con farcia di nutella, ganache o con degli alimenti che non si deteriorano devi lasciarla fuori (può resistere anche tre giorni , escluso in estate quando c'è troppo caldo); altrimenti se la realizzi con una farcia deteriorabile come la ricotta o creme alla frutta e varie devi conservarle in frigo come ho fatto io per la torta di Pasqua. In quest'ultimo caso la pasta di zucchero sembra che si indurisca, ma quando la esci dopo un po' trasuda, quindi dovrai servirla dopo poco. Spero di esserti stata utile. Non esitare a chiedere. Una buona giornata.

    RispondiElimina