sabato 7 aprile 2012

PICCOLI PASTICCINI DI PASQUA





BUON GIORNO A TUTTI,
è da ieri che sono ai fornelli per preparare i dolci di Pasqua.
Adesso vi presento i primi: "I Bon Bon pasquali simili a quelli dei giorni precedenti ma con qualche cambiamento.


INGREDIENTI
Ganache al cioccolato al latte  (cliccate per vedere la ricetta)
Colomba Pasquale FLAMIGNI Con Arancia Candita
1 cucchiaino di liquore a vostro piacimento (io ho messo il Bayles alla nocciola)


Mezza tazzina di caffè per i bon bon al caffè


Varie scaglie per decorare: Cacao in polvere, granelli di zucchero colorato, scaglie di cocco grattugiato e scaglie di torrone FLAMIGNI tritato.


PREPARAZIONE
Sbriciolate la colomba della quantità desiderata (io ne ho utilizzata metà) e aggiungete poco alla volta la ganache liquida e il liquore, impastate sino a raggiungere un composto leggermente compatto per realizzare le palline e poi passatele nelle decorazioni.
Per quelli al caffè, prelevate un po' di composto finito e aggiungete il caffè. Il composto risulterà molto molle quindi aggiungete un altro po' di colomba sbriciolata per rendere l'impasto più compatto; poi li ho ricoperti con del cioccolato fondente in polvere.

QUI TROVERETE IL VIDEO DI COME RICOPRIRE I PICCOLI BON BON SENZA  CHE IL COMPOSTO SI ATTACCHI ALLE VOSTRE MANI

Ecco i BON BON di Pasqua finiti


BUONA PASQUA A TUTTI!!!
con questa ricetta partecipo al contest:
I Love Chocolate del blog Dolcizie

3 commenti: