lunedì 16 aprile 2012

1° GIORNO DELLA MIA DIETA DUKAN

BUONGIORNO A TUTTE,
la settimana scorsa vi avevo scritto che entravo in dieta, ma purtroppo con la mia dieta fai da me, cucinando prelibatezze e senza seguire uno schema non avevo perso neanche un grammo.
Sabato facendo la spesa in un centro commerciale i sono imbattuta nel libro illustrato di Pierre Dukan.
La sua dieta sta popolando in tutto il mondo, ha venduto 60000 copie e dicono che chiunque l'abbia provata è riuscita a dimagrire.
Allora mi sono chiesta:" Perché no? Provo anche io!!!".


Ho cominciato il giorno dopo, la domenica e con mia grande sorpresa questa mattina pesavo 700 gr in meno.... non potevo credere ai miei occhi, quindi ho deciso di rendervi partecipi.


Per chi non lo sapesse la dieta Dukan si basa sulle proteine che, siccome non sono facilmente digeribili rappresentano dei poteri spezzafame; infatti, un consumo considerevole di proteine pure provoca la secrezione dei corpi chetonici, che prolungano il senso di sazietà. Le proteine pure (senza grassi) riducono anche l'apporto calorico, aiutano la lotta contro la ritenzione idrica e sono efficaci contro la cellulite.
Il programma Dukan prevede 4 fasi: attacco con le proteine pure - fase di crociera proteine pure più verdure - la fase del consolidamento e la fase di stabilizzazione definitiva.


La prima fase, quella delle proteine pure, per chi come me deve dimagrire 5 Kg può durare dai 2 ai 3 giorni, dopo di che si può passare alla fase crociera, e dopo alternando entrambe.


1° giorno del mio Programma Dukan
peso 50,500
Ogni giorno bisogna bere 1e 1/2 di acqua naturale o frizzante
1 cucchiaio e mezzo di crusca d'avena (inserita in uno Yogurt magro 0,1 % di grassi o in frittella: 1 cucchiaio di formaggio spalmabile max 5% di grassi, 1 uovo o 1 albume e 1 cucchiaio e mezzo di crusca d'avena.)
N.B. NON BISOGNA ASSUMERE NE' OLIO NE' ZUCCHERO (ASPARTAME SI, SACCAROSIO NO),NO A PANE E PASTA, NO FRUTTA (PER LA PRIMA E SECONDA FASE)VERDURE NO NELLA 1° FASE, SI NELLA SECONDA.

COLAZIONE: 1 tazza di latte scremato e caffè

SPUNTINO: 1 Yogurt magro 0,1 % di grassi con 1 cucchiaio e mezzo di crusca d'avena.

PRANZO: 2 fette di petto di pollo e mezza vaschetta di formaggio Yocca

MERENDA: 1 caffè amaro con un po' di latte scremato

CENA: 4 fette di fesa di tacchino (salume) e due uova con 1 pizzico di sale cucinate in una padella antiaderente (per chi non l'avesse potete mettere un goccio di olio di oliva e asciugarlo così da non fare attaccare le uova) e ciò che rimaneva della yocca del pranzo.
HO BEVUTO CON SOFFERENZA TUTTA L'ACQUA, ANDANDO IN BAGNO A FARE PLIN PLIN OGNI 30 MIN.


Nessun commento:

Posta un commento